I BENEFICI DELL'ATTIVITA' FISICA
BLOG BLOG

BLOG

Torna alla lista dei post

I BENEFICI DELL'ATTIVITA' FISICA

I BENEFICI DELL'ATTIVITA' FISICA

L’attività fisica ci aiuta a stare in buona salute e fa bene all’umore. Per questo bisognerebbe allenarsi almeno un paio di volte a settimana.

 

Andare in palestra, o in generale fare attività fisica, non è solo questione di body building o voler rimodellare il proprio corpo da un punto di vista puramente estetico.

 

Infatti, fare attività fisica è alla base, insieme ad un’alimentazione corretta e alla prevenzione medica, di quello che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito come concetto di salute.

 

Da qui scaturisce il fatto che stare bene dipende per la maggior parte da sé stessi: sport, alimentazione e prevenzione sono i tre comportamenti base che aiutano a vivere meglio e più a lungo, con la conseguenza di godersi di più la vita.

 

Citando Giovenale: “mens sana in corpore sano”: perché il benessere riguarda tutta la persona, nella sua interezza. E così come ci si allena tutti i giorni nello studio, nel lavoro, nei rapporti interpersonali per migliorare le performance e ridurre l’errore, allo stesso modo bisogna allenare il proprio corpo e la propria mente per stare bene.

 

Il primo passo

 

È fondamentale riuscire a iniziare nel modo migliore per avere la miglior esperienza di allenamento possibile.

 

Qualunque sia il tuo intento, perdere peso, dare sollievo a dolori che ti accompagnano da troppo tempo e perché no, migliorare il tuo aspetto devi partire in modo graduale:

 

sotto la guida di istruttori che abbiano ben chiaro come aiutarti a imparare la sana abitudine al movimento.

 

Perché diciamoci la verità, la palestra è un a gran rottura di scatole all’inizio!!!

 

Secondo gli esperti, il primo passo da compiere per ottenere e per mantenere il benessere fisico è quello di eseguire quotidianamente attività sportiva, in modo costante. Infatti, una regolare attività fisica, anche di moderata intensità, contribuisce a migliorare la salute e la qualità della vita.

 

Potresti ad esempio iniziare con un minuto al giorno, seguendo la nostra sfida alla pigrizia chiamata #1X30

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Be Best per vedere di cosa si tratta. https://www.facebook.com/groups/begoodovada/?ref=bookmarks

 

Fare uno sport permette di dimagrire, mantenersi in forma e migliorare il proprio corpo, oltre a ridurre i rischi di ammalarsi di svariate malattie sia a livello fisico che a livello psico-somatico. Si possono infatti prevenire ipertensione, malattie cardiache, tumori, obesità e si può migliorare la gestione dell’ansia e dello stress.

 

Infine, dagli studi di medicina antiaging è stato dimostrato che l’attività fisica praticata regolarmente consente di avere un’età biologica inferiore: salvaguardando il tono muscolare ne beneficia quello cutaneo.

 

Oltre a questo, viene incrementata la produzione degli ormoni della crescita che contrastano l’invecchiamento psico-fisico, dando la possibilità di ostacolare i segni del tempo.

 

Mens sana

 

Fare sport è un toccasana per ritrovare l’equilibrio psicologico. Lo sport mantiene il cervello sano e stimola la concentrazione. E fare esercizio fisico costantemente aiuta a migliorare il ricircolo del sangue e genera nuove cellule celebrali.

 

Inoltre, allenarsi libera la mente da pensieri e problemi e fa aumentare la fiducia in sé stessi. E non solo. Allenarsi permette il rilascio di endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello che hanno una potente attività analgesica ed eccitante.

 

Se da una parte si scaricano stress e preoccupazioni della giornata, dall’altra ci si rende conto di poter fare più di quello che ci si aspettava. Allenamento dopo allenamento.

 

E così, più migliori, più aumenterà l’autostima nel notare i cambiamenti sul proprio corpo.

 

I vantaggi dell’allenamento in BEGOOD

 

Per stare bene è necessario quindi creare una situazione nella propria vita dove attività fisica, alimentazione corretta e prevenzione medica si muovono di pari passo.

 

E così come per l’alimentazione e la prevenzione viene spontaneo rivolgersi a specialisti, bisognerebbe farlo anche per l’attività fisica..

 

Chiunque potrebbe parlarti della struttura (a dire il vero la nostra è veramente eccezionale) e della professionalità degli istruttori

 

Quello che invece distingue BEGOOD da tutte le altre palestre di Ovada è il percorso proposto a tutti i nostri iscritti, che prevede verifiche tecniche e di soddisfazione organizzate e programmate, che li accompagnano durante il loro percorso.

 

In occasione di questa pandemia, abbiamo aumentato gli spazi di allenamento per aumentare la sicurezza.

 

La pulizia e l’attenzione ai dettagli ci era già riconosciuta dai nostri iscritti (vai a vedere le recensioni sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/begoodovada/reviews/?ref=page_internal)

 

Perciò se hai deciso di iniziare ad allenarti scarica il mio invito direttamente da qui https://be-good.it/invito    e, …..ti aspetto in BEGOOD dal 3 GIUGNO

Please login or register to post comments.

 

Scarica ora l'invito!

Il primo passo verso il Tuo benessere

Scarica l'invito gratuito