IL SEGRETO DELLA FELICITA’? FARE MOVIMENTO
BLOG BLOG

BLOG

Torna alla lista dei post

IL SEGRETO DELLA FELICITA’? FARE MOVIMENTO

Secondo un recente studio possono bastare 10 minuti di attività fisica alla settimana perché l’umore migliori.Fare movimento fa bene perché stimola nel cervello la produzione di endorfine e serotonina, i neurotrasmettitori che, se rilasciati nelle giuste quantità producono stati di euforia e benessere!

Ma quanto sport bisogna fare per vedere effetti positivi sul proprio umore? Per gli anziani bastano pochi minuti alla settimana, purché fatti con costanza e regolarità, per gli altri occorre un po’ di sforzo in più.

I ricercatori dell’Università del Michigan hanno pubblicato una ricerca sul Journal of Happiness Studies da cui è emerso che le probabilità di essere felici sono del 52% maggiori tra chi è molto attivo e si riducono a quasi il 30% per chi lo è un po’ meno, scendendo progressivamente con l’aumentare della sedentarietà.

Anche un’attività moderata può fare la differenza.

Secondo la ricerca, non c’è un’attività migliore di un’altra: quello che conta è farla con regolarità e costanza.

In BEGOOD promuoviamo il movimento e l’allenamento in ogni stagione, con qualsiasi tempo, perché il movimento è benessere.

Tante persone lo hanno provato, si sono accorte che muovendosi stanno meglio di prima e quotidianamente continuano ad allenarsi.

Con la nostra garanzia di essere supervisionate ed aiutate dai nostri istruttori che sono sempre presenti in sala in orario di apertura.

Vuoi stare meglio ed essere più felice?

Questo è il momento giusto per cominciare.

 

Please login or register to post comments.

 

Scarica ora l'invito!

Il primo passo verso il Tuo benessere

Scarica l'invito gratuito