SMETTI DI TROVARE SCUSE, ROVINANDO LA TUA SALUTE, GRAZIE AL FATTORE 1%
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SMETTI DI TROVARE SCUSE, ROVINANDO LA TUA SALUTE, GRAZIE AL FATTORE 1%

Parlo quotidianamente con persone che vengono in BEGOOD a chiedere informazioni. Alcune sono molto decise e si iscrivono subito, altre invece hanno qualche dubbio, nonostante siano venute spontaneamente a trovarmi!

“Sono troppo pigro”

“Non ho abbastanza tempo”

“La palestra è troppo cara”

“Vorrei iscrivermi ma non penso di riuscire a mantenere l’impegno”

Sono obiezioni sacrosante: la palestra è una gran rottura di palle, è più comodo stare sul divano a guardare la televisione che indossare tuta e scarpe da ginnastica per fare un po’ di movimento.

Vorrei aiutarti a guardare le cose da un altro punto di vista: non pensare alla palestra ma a TE STESSO. Conosci gli innumerevoli benefici del movimento?

Te ne voglio elencare nove:

  1. Previene il rischio di ammalarsi di diabete
  2. Previene ictus, malattie cardiache e oncologiche
  3. Previene e riduce i disturbi muscolo scheletrici (ad esempio dolori cervicali e lombari)
  4. Riduce i sintomi di stress, ansia e depressione
  5. Favorisce il benessere psicologico e l’autostima
  6. Diminuisce il rischio di obesità
  7. Migliora la qualità del tuo sonno
  8. Migliora la tua vita sessuale
  9. Può essere un modo per socializzare

Solo questi motivi, dovrebbero farti correre ad iscriverti …Eppure sei frenato, dalla pigrizia, dalla paura di non riuscire a mantenere l’impegno preso, dalla paura di sentirti inadeguato, dalle tue vecchie abitudini! 

In certi periodi dell’anno, ti senti super motivato:

  • A settembre, complice una prova costume che ti ha lasciato insoddisfatto
  • A gennaio, dopo essere ingrassato in modo preoccupante nelle vacanze di Natale
  • Ad aprile, nella speranza (vana) ti metterti in forma, in vista dell’estate

La motivazione dura sempre troppo poco e dopo un po’ ritorni a fare le stesse cose.

Cammineresti ma fa troppo freddo, Giocheresti a calcetto ma dopo 5 minuti ti mettono in porta perché sei a rischio attacco di cuore, Andresti in palestra ma la tua amica con cui eri d’accordo ha cambiato idea

La motivazione è un fuoco che dopo poco tempo non si autoalimenta più! Dovresti cercare di sostituirla con delle buone abitudini, ma per rafforzarle serve tempo. Pensa che potresti iniziare a cambiare ogni giorno un piccolissimo 1%. 

Se sei inattivo da tanto tempo:

  • Fai le scale per andare a casa
  • Lascia la macchina a 500 metri dal negozio in cui devi fare la spesa
  • Vieni in BEGOOD a prendere un caffè, a piedi
  • Quando guardi la televisione, fai un piegamento sulle gambe  ogni volta che c’è pubblicità

Inizia da piccole cose, poi vieni a trovarci

Faremo una chiacchierata e decideremo insieme il TUO percorso di allenamento, che ti porterà a piccoli passi, verso il benessere.

Perché se inizierai ad allenarti, starai MEGLIO, posso garantirtelo!

Vuoi scommettere con me?

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