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VOGLIA DI PALESTRA? ECCO 5 SUGGERIMENTI PER ALLENARSI NEL MODO MIGLIORE

Facile da raggiungere, vicina a casa o lavoro, con tariffe chiare e personale qualificato che ti aiuti e stimoli nel tuo percorso:

Ecco la "palestra perfetta".

Se è quella che frequenti, complimenti per la scelta!

Se invece al momento di iscriverti hai agito d'impulso, è bene che rivedi la scelta. Non tutte le palestre sono uguali.

Ecco le 5 COSE DAVVERO IMPORTANTI PER FARE LA SCELTA GIUSTA:

✅ OCCHIO AI TRAINER: sono certificati o si improvvisano istruttori? Fanno questo di lavoro o è solo un passatempo? Non basta certo aver fatto un corso di 2 giorni per ritenersi istruttore certificato!!

✅ ALLENAMENTO IDEALE: quale è la tua esigenza? Il programma va studiato e fatto su misura. Per questo è fondamentale che al tuo primo allenamento un tecnico parli con te ed insieme trovate il percorso ottimale.

✅ QUANTE VOLTE ALLENARSI: non c'è un numero di allenamenti predefinito. Dipende dagli obiettivi e dallo stato di forma di ogni persona. Per chi comincia o riprende sono preferibili due sedute a settimana della durata di 40/50 minuti.

✅ CERTIFICATO MEDICO: dovrebbe essere premura di ognuno fare un controllo almeno una volta l'anno. Soprattutto prima di iniziare a fare attività fisica il parere di un medico dello sport è fondamentale.

✅ COSA PORTARE: abbigliamento comodo per muoversi in libertà, un piccolo telo da usare sugli attrezzi, scarpe ginniche pulite e non dimenticare una borraccia con acqua: meglio se non di plastica.

Se hai agito d'impulso e vuoi rivedere la tua scelta questo è il momento giusto per cominciare il tuo percorso in BEGOOD!

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